Facebook Twitter Gplus YouTube RSS
formats

Taormina – Perla della Sicilia

Pubblicato il 1 agosto 2012, da in Consigli, Europa, Italia.

Il fantastico clima di Taormina, vi permetterà di visitare la città sia d’inverno (la temperatura scende raramente sotto i 15° C.) che d’estate (le temperature superano altrettanto raramente i 30° C.).
La vicinanza con le spiagge di Mazzarò, Giardini Naxos e Isola Bella favorirà tutti coloro che vogliono trascorrere la vacanza all’insegna del Mare.

Dove dormire a Taormina?

Taormina offre numerose soluzioni alberghiere, sia in città che nei paesi limitrofi.
Si va dai top Hotel come ad esempio il Palace Hotel San Domenico agli hotel economici (ma sempre di qualità!) come ad esempio l’Hotel Continental.
Per cercare la miglior offerta adatta alle vostre esigenze e al miglior prezzo garantito vi consigliamo di visitare QUESTA pagina.

Cosa vedere a Taormina?

Visitare Taormina, significa essere amanti dei paesaggi mozzafiato; gli elementi urbanistici, l’etna che spicca maestoso e la splendida spiaggia di Capo di Taormina, vi faranno sognare ad occhi aperti.
Tra le prime cose da vedere il Tuo Hotel.net consiglia Piazza Vittorio Emanuele, ovvero l’antica agorà e il Foro romano in cui si trova Palazzo Corvaja, palazzo del quattrocento dallo stile gotico. Li vicino, sulla sinistra del palazzo Corvaja, si trova la Chiesa barocca di Santa Caterina d’Alessandria e i resti dell’odeon (Età imperiale).
Immancabile è la visita al Teatro Greco, il secondo in ordine di grandezza della Sicilia (il primo si trova a Siracusa).

In Piazza del Duomo, oltre al Municipio, potrete ammirare la fontana barocca con impresso il simbolo della città (una figura metà donna e metà toro) e il Duomo di San Nicolò (ultimi lavori in età rinascimentale).

Cosa fare a Taormina?

Da non perdere è il festival di Taormina Arte (mesi estivi). Cinema, arte, musica e teatro vi aspettano. Il Teatro Greco e la villa comunale per l’evento, faranno da palcoscenico d’eccezione.
Lunghe passeggiate vi aspettano, la via principale vi intratterrà con negozi di ogni genere.
Per gli amanti delle spiagge e del mare, Taormina grazie alla sua vicinanza con le spiagge di Mazzarò, Giardini Naxos e Isola Bella non vi deluderà!

Cosa mangiare a Taormina?

Oltre alle specialità di pesce, vi consigliamo i piatti al “limone” che la città vi potrà offrire come il:
– Risotto al limone;
– Polpette alla brace avvolte in foglie di Limone;
– Mousse agli agrumi;
Per quanto riguarda l’aperitivo vi consigliamo di degustarlo in “piazzetta” in locali come il Wunderbar.


  • Anfiteatro Taormina - Il Tuo Hotel.net
  • Taormina - Il Tuo Hotel.net
  • Taormina - Il Tuo Hotel.net
Home Consigli Taormina – Perla della Sicilia