Facebook Twitter Gplus YouTube RSS
formats

Estate a Tropea, ecco cosa fare

Pubblicato il 13 luglio 2012, da in Consigli, Europa, Italia.

Trascorrere l’estate a Tropea è uno dei modi migliori per rilassarsi e divertirsi allo stesso tempo. Per quanto riguarda gli hotel, la città calabrese offre varie opportunità.

Cosa fare a Tropea?

Estate a Tropea significa soprattutto MARE. Stupende spiagge dalla sabbia bianca vi attendono, come ad esempio la spiaggia di San Leonardo (tra le più belle!). Il centro della città pullula di negozi, e l’attenzione per il “turista” è ai massimi livelli.

Oltre al mare, per gli amanti dei giochi in acqua, il Tuo Hotel.net consiglia di passare una giornata all’AcquaPark di Zambrone (forse il più grande parco acquatico del sud Italia).

A circa 1,5Km da Tropea, potrete visitare la baia di Riaci, spostandosi invece di 8Km circa quella di Capo Vaticano.

Immancabile è anche la visita delle Isole Eolie, raggiungibili con motonave in circa un’ora (con partenze dal Porto di Tropea).

La “Rossa” di Tropea

Per gli amanti della cipolla rossa di Tropea, La “Sagra della cipolla rossa di Tropea e del pesce azzurro” è un evento da non perdere (organizzato nel mese di Luglio)

Cosa mangiare a Tropea?

I prodotti tipici che potrete assaggiare sono:
– Fileja, pasta fatta in casa (solo acqua e farina)
– ‘Nduja insaccato MOLTO piccante
– Pignolata, dolce tipico “annegato” nel miele
– Cipolla rossa di tropea, dobbiamo aggiungere altro?
– Pesce azzurro e tonno “in tutte le salse”!

Dove mangiare a Tropea?

Sicuramente uno dei locali migliori è il Pinturicchio (Ristorante/Pizzeria), si trova nei vicoletti più stretti e caratteristici di Tropea.

Dove dormire a Tropea?

Potete trovare l’Hotel adatto alle vostre eigenze, per passare l’Estate a Tropea a questo indirizzo http://www.iltuohotel.net/City/Tropea.htm

Home Consigli Estate a Tropea, ecco cosa fare