Facebook Twitter Gplus YouTube RSS
formats

Cosa vedere a Reggio Calabria

Pubblicato il 14 agosto 2012, da in Consigli, Italia.

Reggio Calabria non è solo una stupenda località balneare, ma anche un’ottima metà turistica dal punto di visto architettonico/artistico!

Cosa vedere a Reggio Calabria?

Sicuramente tra le migliori cose da vedere e “vivere” a Reggio Calabria c’è il Lungomare Matteotti, dalla quale potrete ammirare lo splendido panorama offerto dallo stretto di Messina, i monti Peloritani e l’Etna. Alla fine del lungo mare Matteotti, troverete alcuni resti delle terme romane e un tratto delle mura greche.

Al Museo nazionale potrete vedere numerosi reperti storici provenienti da tutto il suolo calabrese, e i famosissimi Bronzi di Riace.
Meritano la vostra attenzione anche il Duomo (ricostruito in seguito al Terremoto del 1908 seguendo lo stile romanico) e i resti del Castello aragonese.

Per gli amanti della natura è d’obbligo la visita alla Villa comunale, sede dell’orto botanico in cui potrete ammirare splendidi esempi di flora tropicale ed equatoriale.

Cosa fare a Reggio Calabria

Lo shopping si concentra per lo più in Corso Garibaldi dove spiccano i palazzi in stile Liberty.
Se la sera cercate divertimento e feste, il lungomare non vi deluderà! I lidi, le discoteche all’aperto e non solo vi aspettano.
E se Reggio Calabria non vi basta, a circa 25-30km si trova la splendida Scilla.

Cosa mangiare a Reggio Calabria?

I piatti di pesce sono un must da gustare a Reggio Calabria. Tra i tanti piatti spicca il “Pesce Stocco”, davvero gustoso anche in insalata con pomodorini, origano e un filo d’olio d’oliva, le Trippicelle (Trippa).
Assolutamente da assaggiare anche le frittelle di fiori di zucchine, la parmigiana di melanzane locali e il “Crapiettu ara Silana”.

Cosa bere a Reggio Calabria?

Come vini possiamo consigliare:
– Bivongi
– Cirò
– Greco di Bianco

Dove dormire a Reggio Calabria

Reggio Calabria offre numerose soluzioni alberghiere per tutte le tasche! Trovare un Hotel adatto alle vostre esigenze non è difficile, l’unico accorgimento da prendere è prenotare con un po’ di anticipo per il periodo estivo. Inoltre grazie a Il Tuo Hotel.net potrete trovare l’Hotel adatto alle vostre esigenze al miglior prezzo garantito!

Gallery

Reggio Calabria - Il Tuo Hotel.net

Reggio Calabria – Il Tuo Hotel.net

Palmi (RC) - Il Tuo Hotel.net

Palmi (RC) – Il Tuo Hotel.net

Reggio Calabria - Il Tuo Hotel.net

Reggio Calabria – Il Tuo Hotel.net


Home Consigli Cosa vedere a Reggio Calabria